eventi inconsueti e gestione della presenza pubblica

E se la vostra impresa organizzasse un festival?

O se invece allestisse un museo? O varasse una catena di iniziative per ragazzi?

Sembrano opere titaniche, e costosissime. Noi possiamo renderle alla portata, e uniche.

Basta con i soliti eventi che al mattino dopo sono già evaporati nella memoria.

Se vi spaventa la grandeur possiamo puntare sul guerrilla marketing più fantasioso.

O anche aiutarvi a beneficiare dell’organizzazione altrui.

La competenza culturale ci consente di far stare la tua azienda in tutti i posti dove è il caso che sia.

Facci gestire la tua presenza pubblica.

Contattaci

socialmediamanager consulenteculturale consulenzacreativa brandmarketing animaincorporation reputazioneazienda autenticitaazienda aziendacultura marketing marketingalternativo
"Siamo in balia degli eventi": potrebbero dirlo sia le aziende o gli enti che considerano vitale l'organizzazione di meeting, convention, spettacoli o incontri, sia i destinatari di questa miriade di inviti e proposte che l'apparente indistinguibilità tende a far declinare nel 90% dei casi.

socialmediamanager consulenteculturale consulenzacreativa brandmarketing animaincorporation reputazioneazienda autenticitaazienda aziendacultura marketing marketingalternativo
"Mi si nota di più se vado o se non vado?" L'ambito degli eventi plausibili si è notevolmente allargato includendo situazioni in cui l'obiettivo che si persegue e la sua visibilità vengono pianificati per farli emergere in modo inatteso, laterale, furtivo, minimale, sorprendente, non convenzionale, a basso costo.

socialmediamanager consulenteculturale consulenzacreativa brandmarketing animaincorporation reputazioneazienda autenticitaazienda aziendacultura marketing marketingalternativo
"E’ l’azienda che ha realizzato quel…". Con uno sforzo maggiore potete ottenere qualcosa di grandioso: un festival, un museo, un concorso speciale. E se si tratta di un convegno o di un cocktail, che non sia il “solito” cocktail o convegno…

socialmediamanager consulenteculturale consulenzacreativa brandmarketing animaincorporation reputazioneazienda autenticitaazienda aziendacultura marketing marketingalternativo
"Qui proprio non possiamo mancare!". Spesso non lo sapete, ma ci sono tanti posti e occasioni in cui essere presenti e partecipare migliora enormemente la vostra reputazione e visibilità.

La vita altro non è che una collezione di eventi, intervallati da rare pause. La proliferazione della concorrenza commerciale e le esigenze pubblicitarie hanno reso ancora più vero quest'assunto: ai grandi e piccoli "eventi" che segnano l'esistenza privata e quella pubblica si sommano una miriade di eventi sospesi tra le due sfere, tutti rivolti a catturare un'attenzione sempre più a rischio di collassare per l'eccesso di sollecitazioni.

Vi sono società che si occupano dell'organizzazione di eventi, e le più strutturate consegnano l'evento "chiavi in mano", incluso il reperimento della location o la messa a disposizione delle hostess. Se quello che vi interessa è qualcosa del genere siete sulla pagina sbagliata. Ma attenzione prima di riprendere la ricerca sul web e cercarne un'altra!

Quello che vi interessa veramente, prima di delegarne l'organizzazione a qualcun altro, è sapere quale evento effettivamente serve al vostro scopo, e se avete individuato di quale si tratta vi serve capire quale forma e contenuto concretamente debba assumere per centrare l'obiettivo, quello di colpire il pubblico ed emergere in mezzo agli altri eventi segnalandosi per originalità o arricchimento del format. Vi serve un ponte tra la vostra competenza concreta nel settore in cui operate e il contesto culturale in cui volete promuoverlo. E dunque siete per forza sulla pagina giusta.

Una serie di tecniche, comunemente classificate nel cosiddetto guerrilla marketing, rendono a volte persino ridondante accollarsi il costo e l'onere di un evento, consentendo di ottenere il medesimo scopo in modo più creativi. Come nelle altre aree della nostra attività si tratta di rendere visibile l'invisibile. Sempre con la linea di direzione dalla quale non sarebbe sano discostarsi: la vostra autentica identità.

ANIMA IN CORPORATION NOCCHIERE IN MEZZO AGLI EVENTI

back