Evento food

Il food appare nel suo insieme un settore di felice controtendenza in una fase di contrazione dell’economia. Nonostante ciò, l’imprenditoria alimentare diventa ogni giorno più complicata: per l’aumentare della concorrenza ma anche perché sul cibo la società ha riversato una serie di riti e aspettative che impongono all’azienda di possedere particolari competenze culturali e comunicative.

Per il successo di un’impresa del food la qualità è solo uno degli elementi, tanto più che il modo di percepirla e definirla è soggetto a continui mutamenti.

Il seminario individua otto parole chiave intorno alle quali un’azienda del settore deve fondare la sua strategia. Si entrerà nel merito di orientamenti pratici relativi a condotte nel locale di somministrazione, nel luogo di produzione, nella comunicazione aziendale. E si dimostrerà come ciascuna delle parole chiave risponda a una tendenza sociale che non si esaurisce nel consumo del cibo: solo avendone piena cognizione se ne può fare un uso creativo.

Seminario riservato alle aziende che operano nel settore alimentare

Remo Bassetti

Fondatore della società di comunicazione Anima In Corporation

Autore del libro “L’identità culturale delle aziende” (Franco Angeli)

Martedì 31 gennaio 2017

Ore 17-19.30

SAA- School of Management– Via Ventimiglia 115

SAA_scarl

Nome:*
E-mail:*
Telefono:
-
Messaggio:*